Accedi    |    Registrati
Rabbia
mafalda (venerdì 8 marzo 2013) Categoria: Rabbia
Mimosa ? Meglio il rispetto !!!!
Sarebbe stata costretta a sottoscrivere una dichiarazione di rinuncia a far figli per almeno due anni dopo aver contratto matrimonio pur di essere assunta come commessa in un negozio di abbigliamento di Trapani, per altro con una paga inferiore a quella da contratto.
A denunciare la vicenda è stata la stessa donna dopo essere stata licenziata dai datori di lavoro che le avrebbero contestato un'assenza «ingiustificata».
I titolari della ditta «My Market Srl», Antonio e Bruno Prestigiacomo, rispettivamente di 47 e 39 anni, sono stati rinviati a giudizio dal gup con l'accusa di estorsione.
-------
......e immagino che i signori titolari stamane , prima di ricevere la convocazione , abbiano offerto alle loro compagne la mimosa ..........come se il rispetto e la considerazione fossero solo per le loro donne .
Segnala abuso


59a361d14d2dc11e3cdc746e9f5dd68a
Assunta (sabato 9 marzo 2013)
02:12 del 09-03-2013
Mia cara, di casi come questo in Italia se ne sentono a bizeffe, Non c'è tutela, non c'è controlli, forse ci sono le leggi, ma soltanto sulla carta e nessuno si prende la briga di osservarle, ognuno fa come gli pare, sopratutto con le donne, ho sentito addirittura che prima di assumere uno ha fatto firmare una carta alla neo impiegata, non avrebbe dovuto rimanere incinta, ma stiamo scherzando? Nemmeno nel terzo mondo!
Monica (sabato 9 marzo 2013)
Tanti anni fa ero in cerca di lavoro, ho fatto domanda presso una ditta di confezioni abiti, avevo già Andrea, era piccolino.......stavo quasi per essere assunta ma la titolare ha deciso che "non si fidava", in quanto potevo rimanere incinta ancora, nonostante ai quei tempi avessi il culto del figlio unico, (ci avevo messo 7 anni a restare incinta! ). É finita che poi ho trovato lavoro da un'altra parte, dopo un anno Alice si é annunciata! Queste cose succedono anche qui, tutto il mondo é paese! Però devo essere sincera:dove lavoro adesso é come essere in famiglia, io do e loro ricambiano, baci!
Betta (Anonimo) (sabato 9 marzo 2013)
Concordo con voi. Anche io ho sperimentato in vari colloqui di lavoro (e pure quando la selezione era condotta da una donna) l'umiliazione di subire, in quanto giovane donna aspirante al posto, l'umiliazione di domande (sia in forma orale che, altre volte, sotto forma di questionario scritto) sulla mia situazione sentimentale e sull'eventuale intenzione di avere figli nei prossimi anni a venire.
Aggiungo che le lettere di dimissioni in bianco (che peraltro riguardano le neoassunte a tempo indeterminato, categoria di cui non ho mai fatto parte) sono tornate legali dopo che lo scorso governo Berlusconi tra i suoi primissimi provvedimenti ha abolito una legge sacrosanta fatta precedentemente dal ministro Damiano che imponeva la numerazione progressiva delle lettere di dimissioni, rendendo impossibile l'utilizzo di quelle precompilate e conservate in un cassetto... in caso di gravidanza.
Questo sconcio verso le lavoratrici o aspiranti tali deve finire! Ma non finirà con mimose, concerti, carnevalate in piazza o uscite in pizzeria "tra donne" una volta l'anno.

Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0